Apple Academy, Riccardo Sabbatini è il primo in graduatoria

0
3122

Riccardo Sabbatini, 24 anni, ha ottenuto il punteggio più alto al test di ingresso per la iOS Developer Academy di Apple a Napoli.

Migliaia di ragazzi hanno provato ad accedere alla iOS Developer Academy, il centro per sviluppatori aperto a Napoli da Apple in collaborazione con l’Università Federico II. In 200 sono stati ammessi dopo aver superato le selezioni scritte e orali.

Il primo in graduatoria è Riccardo Sabbatini, 24 anni, studente di Ingegneria informatica. Riccardo ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti i candidati: 880 punti tra test scritto e colloquio.

«Ho partecipato al test di ingresso perché vivo qui e non credevo che sarei stato selezionato: oltre a quesiti generici, ce n’erano altri sul sistema iOS, sulla comprensione logica. Tutto in inglese. Ne è valsa la pena: il corso propone un insegnamento differente dagli schemi tradizionali italiani. Spero che questo impegno sia di peso sul mio curriculum… Ma se dovessi avere l’idea giusta, non esiterò ad avviare una startup».

I primi 10 studenti in graduatoria otterranno una borsa di studio da 800 euro offerta dalla Apple.

INFO: www.iosdeveloperacademy.unina.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.