Apple Developer Academy: è online il nuovo bando per 370 posti

0
2960
apple developer academy
Foto Apple

È online il nuovo bando della Apple Developer Academy. 370 posti disponibili, nove mesi di formazione e tre temi centrali: coding, design, business. Il programma, ideato da Apple e dall’Università Federico II di Napoli, si rivolge ad aspiranti sviluppatori e imprenditori. Anche quest’anno i corsi saranno gratuiti, con borse di studio messe a disposizione dalla Regione Campania. Un supporto economico per l’intera durata del corso, che si compone di un’indennità di frequenza e un premio.

I requisiti per partecipare

Alla selezione possono partecipare studenti di tutto il mondo purché diplomati. La candidatura deve essere inviata online entro il 30 settembre, attraverso il sito www.developeracademy.unina.it. I candidati ammessi dovranno superare un test, che potrà svolgersi online o in presenza, a Napoli, e un colloquio motivazionale in videoconferenza. I corsi della Apple Academy sono in inglese, quindi è necessaria la conoscenza della lingua.

Il programma

Gli studenti selezionati seguiranno corsi di programmazione, sviluppo software, design delle app, ma anche di marketing, business, economia digitale. Apprenderanno le soft skill necessarie per creare una startup. Le lezioni, da gennaio ad agosto 2021, si svolgeranno nel campus di San Giovanni a Teduccio. Il metodo, definito Challenge Based Learning (CBL), prevede la collaborazione tra studenti e professori. E incoraggia i ragazzi a sfruttare la tecnologia per risolvere problemi reali, accettare e risolvere sfide.

Alla fine dell’anno, gli studenti presentano le loro app ad aziende e investitori italiani e internazionali, per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Lo scorso anno il 60% delle aziende partecipanti ha reclutato tra i tre e i cinque laureati. Gli studenti, che provenivano da 32 diversi Paesi, hanno sviluppato oltre 140 progetti, di cui 50 applicazioni oggi disponibili sull’App Store. Ad oggi circa 1500 persone hanno seguito i corsi di Apple a Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.