Apple lancia l’iPhone 8 rosso per combattere l’Aids

Di
Redazione Millionaire
9 Aprile 2018

Rosso è il colore scelto dalla società di Cupertino per l’edizione speciale di iPhone a scopo benefico. Due i modelli disponibili, iPhone 8 e 8 Plus, che saranno in vendita online già da domani e disponibili negli Apple Store a partire dal 13 aprile. L’Italia e altre nazioni «seguiranno più avanti in aprile» si legge nell’annuncio di Apple. Ma, più dei tempi di consegna, conta l’obiettivo di questa collezione speciale.

Il nuovo iPhone rosso

iphone rossoLe vendite dei modelli (Product)RED «contribuiscono a fornire test, consulenza e terapie per decine di milioni di persone che convivono con Hiv/Aids» spiega la società. Una parte dei proventi sono destinati al Fondo Globale che si occupa di prevenzione e cura della malattia, con un focus specifico sulla trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini.

Dal 2006 ad oggi, Apple ha già donato 160 milioni di dollari all’organizzazione. Oltre alle edizioni speciali di iPhone e iPod, ha realizzato anche cinturini e custodie (Product)RED. Secondo Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple, l’azienda offre così ai clienti «l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’Hiv e dell’Aids».

I nuovi iPhone, da 64GB o 256GB, saranno disponibili al prezzo di partenza di 839 euro.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.