Apple, Tim Cook presenta l’iPhoneX ricordando Steve Jobs

0
1575
Tim Cook Apple

L’evento si apre con un omaggio a Steve Jobs nel nuovo auditorium di Cupertino. Poi l’ad presenta l’ultimo modello realizzato per i 10 anni dell’iPhone.

Presentate ieri le ultime novità in casa Apple, allo Steve Jobs Theater di Cupertino, tra commozione ed entusiasmo. Tim Cook, Ceo dell’azienda, è salito sul palco per ricordare il fondatore di Apple, prima di svelare il prodotto più atteso, l’iPhone X, creato per il decennale del “melafonino”.

L’omaggio a Steve Jobs

L’evento è iniziato con la voce di Steve Jobs, nella sala semibuia. «Credo che uno dei modi in cui la gente esprime il proprio apprezzamento per il resto dell’umanità sia fare qualcosa di meraviglioso» diceva Jobs. «In qualche modo quando fai qualcosa con molta cura e amore, trasmetti qualcosa. Quindi dobbiamo essere fedeli a noi stessi. E ricordarci quello che è davvero importante per noi». Subito dopo ha fatto il suo ingresso Tim Cook, visibilmente commosso. «Amo sentire la sua voce e i suoi messaggi ispiratori» ha commentato. «Ed è giusto che Steve apra il suo teatro. Steve ha dato tanto a me e a tutti noi. Il suo spirito è nel Dna di Apple».

Lo Steve Jobs Theater e il nuovo campus

Proprio al padre dell’iPhone è dedicato il nuovo auditorium. Ha una sala da mille posti e sorge accanto al nuovo quartier generale del gruppo a Cupertino, l’Apple Park. «Dedichiamo questo teatro a Steve perché amava giorni come questo. Non solo per rendergli un tributo, ma anche per ispirare nuove generazioni».

iPhoneX
iPhone X Apple

Il nuovo iPhone X

Durante l’evento Apple ha presentato tre smartphone: iPhone 8, 8plus e l’iPhone X, il più atteso. Lo smartphone per i 10 anni di iPhone punta tutto sul riconoscimento facciale. È «fatto di solo schermo». Il tasto Home scompare, sostituito dal display Oled. In alto un piccolo spazio è riservato ai nuovi sensori Face ID, per il riconoscimento del volto tridimensionale. L’iPhoneX scansiona il volto dell’utente e rileva le sue espressioni. Così il telefono si sblocca solo se l’utente guarda lo schermo. E, per mandare un’emoji animata (Animoji) a un amico, basta sorridere alla fotocamera. Tra le novità, anche la ricarica wireless. I nuovi iPhone ed Apple Watch ricaricano le batterie su una base senza fili.

L’iPhoneX sarà disponibile in preordine dal 27 ottobre e in vendita dal 3 novembre a partire da 1.189 euro.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here