kebab babek founders

Arriva il kebab bio italiano. L’idea di quattro siciliani

Quattro ragazzi siciliani hanno aperto a Milano BabeK. Obiettivo: reinventare la carne allo spiedo. Ma (per cominiciare) senza spiedo.

Perché non fare al kebab quello che è stato fatto all’hamburger, cioè renderlo anche bio e
di qualità? L’idea è di Giulio e Gaetano, due amici siciliani che studiano a Milano e osservano l’offerta di scarsa qualità del mercato. È coinvolta anche Virginia, sorella di Giulio, e Pietro, fidanzato della ragazza.

«All’epoca, studiavo Scienze gastronomiche a Pollenzo e ho deciso di fare la mia tesi su questo progetto. Abbiamo studiato una cottura più sana (la carne è solo scottata sulla griglia), scelto materie prime di qualità e produttori locali, ideato menu stagionali, realizzato in casa le salse, puntato su materiale biodegradabile» spiega Virginia.

A marzo 2016 BabeK (kebab al contrario) apre a Milano in via Del Torchio, a due passi da via Torino: 60 mq, 14 posti a sedere, cucina a vista e laboratorio.

«Non avevamo tempo né risorse per fare comunicazione, ma le cose sono andate subito bene, grazie a TripAdvisor, Facebook e al passaparola. Nel locale lavoriamo io e Pietro, con uno chef, ma avremo bisogno di nuovo personale. Giulio ci segue per la parte legale, Gaetano per quella economica. A oggi serviamo una sessantina di panini al giorno, scontrino medio 11 euro».

INFO: www.babekmilano.it

Tratto da Millionaire di maggio 2017.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.