Arriva la Branca Academy, il corso su mixology e ospitalità

0
3152

La storica azienda del Fernet-Branca lancia una serie di appuntamenti per chi vuole lavorare e fare business nel mondo dell’Hospitality.

Dopo il programma annuale di Yoga Coaching destinato ai suoi dipendenti, Niccolò Branca, amministratore delegato della storica azienda italiana produttrice del Fernet Branca, lancia la Branca Academy. È un’iniziativa aperta a tutti: una serie di appuntamenti per imparare l’arte della mixology e dell’ospitalità.

I partecipanti incontreranno famosi barman e potranno visitare lo stabilimento aziendale di via Resegone a Milano: le cantine con oltre 500 botti di rovere, le linee di produzione, il Museo Collezione Branca.

La Branca Academy è un’opportunità per «chi desidera inserirsi – o perfezionarsi – sui
temi del mondo Horeca: dal concetto di Hospitality alla creazione dei menù,
dal business management alla gestione delle risorse umane, dalla qualità dei
prodotti alle nuove tendenze della mixology».

Come partecipare

Primo appuntamento il 13 giugno, dalle ore 10:30 alle 18:00. È dedicato alle operazioni di marketing da mettere in campo per la stesura di un menù. Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.brancadistillerie.com/branca-academy. Il costo è di 75 euro.

La storia di Branca

Nel 1845 lo speziale Bernardino Branca crea una miscela di 27 erbe e spezie provenienti da quattro continenti, con proprietà medicamentose e digestive. Si chiamerà Fernet-Branca e fino alla fine degli anni 30 sarà venduto in farmacia. Oggi è un prodotto esportato in tutto il mondo. La Fratelli Branca Distillerie, il cui motto è “novare serbando” (innovare mantenendo le tradizioni), ha un fatturato per il 60% generato dall’export, esporta in 165 Paesi e investe il 75% degli utili in innovazione, ricerca e personale. Dal 1845 ha sempre chiuso il bilancio in attivo.

Per saperne di più leggi l’intervista a Niccolò Branca.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.