MotorK acquisisce la società francese 3W NET

0
947
La sede di MotorK a Milano

Vi abbiamo raccontato la storia di MotorK, l’azienda creata nel 2010 da Marco Marlia che offre servizi digital nel settore auto in tutta Europa. Dopo aver ricevuto un prestito di 30 milioni dalla Bei ed essere stata inclusa tra le 50 scaleup europee più promettenti (Tech Tour Growth 50), oggi l’azienda ha annunciato l’acquisizione della società francese 3W NET.

Nata nel 2007, 3W NET sviluppa soluzioni digitali per concessionari e case automobilistiche. In Francia ha più di 300 clienti, 1.800 progetti digitali sviluppati nel 2018 e 800 siti web costruiti. Il team francese si unirà a quello di MotorK, per lavorare in particolare su DealerK, la piattaforma SaaS per i concessionari.

Con questa acquisizione la scaleup italiana consoliderà la sua presenza in Francia, diventando il più importante player del digital automotive in Europa.

«La formazione di grandi gruppi della distribuzione, unita alle nuove forme di mobilità e ad un modo sempre più digitalmente maturo degli utenti di gestire il processo di scelta e acquisto dell’auto sono fattori che, assieme, stanno cambiando questo settore. E il compito di MotorK è quello di fornire gli strumenti necessari per questo cambio di paradigma» ha commentato Marlia.

Avviata in Italia, oggi MotorK ha sedi anche in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito. Cresce, dà lavoro a più di 300 persone, ed è partner di oltre 900 concessionarie e del 90% delle case automobilistiche europee.

 

«Ho messo online l’auto perfetta. E la mia startup vola»

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.