B4i, torna la call della Bocconi per startup e aspiranti imprenditori

2291
bocconi for innovation
Nico Valenti Gatto, Direttore operativo di B4i

Tornano i percorsi di B4i-Bocconi for innovation per imprenditori e aspiranti imprenditori. Gratuiti e aperti a candidati di ogni provenienza. Due programmi: pre-accelerazione per i progetti ancora in fase iniziale e accelerazione per le startup. La candidature sono aperte fino al 9 gennaio 2022.

I requisiti

Per partecipare alla quinta startup call della Bocconi, basta essere un team di almeno due persone (maggiorenni). In più, solo per il percorso di accelerazione, la startup deve essere costituita come Srl (o equivalente) prima dell’inizio del programma, a marzo 2022, e disporre di alcuni indicatori di validazione del mercato (utenti attivi, potenziali clienti, eventuali ricavi).

I percorsi

Il programma di pre-accelerazione prevede 11 sessioni sugli aspetti principali dello sviluppo di una startup, dedicate a impostare il progetto imprenditoriale. L’accelerazione invece richiede un impegno a tempo pieno, per 4 mesi di formazione e coaching. Le startup selezionate riceveranno un supporto economico di 30mila euro per lo sviluppo del business. Inoltre avranno accesso a spazi di co-working, servizi, networking. E, alla fine del programma, potranno presentarsi con un pitch a business angel e fondi di venture capital.

Tre le aree di specializzazione: Digital Tech, Sostenibilità e Made in Italy (agroalimentare, moda, design, industry 4.0 e arte, cultura e tempo libero).

«La nostra missione è quella di mettere in campo per gli imprenditori e le imprenditrici di domani valori, competenze e una forte rete di relazioni che contraddistinguono da sempre l’identità di B4i – Bocconi for innovation» spiega Nico Valenti Gatto, Direttore Operativo di B4i, che oggi ha annunciato anche le 21 startup selezionate per la quarta edizione. «Siamo felici, attraverso le nostre periodiche call, di aprire la strada a giovani intraprendenti, per sviluppare il loro potenziale imprenditoriale e avere un impatto significativo sulla società».

Info e candidature: https://B4i.unibocconi.it/application

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.