Al via la nuova call della Bocconi per startup e aspiranti imprenditori

3402
b4i campus bocconi
Campus Bocconi

B4i, l’hub per l’innovazione dell’università Bocconi, lancia la sua quarta call per startup e idee imprenditoriali. E, per la prima volta, apre la selezione a tutti gli aspiranti imprenditori. Non solo membri dell’università o studenti di altri atenei milanesi, come nelle precedenti edizioni. Chiunque, purché maggiorenne e in un team di almeno due persone, potrà candidarsi ai percorsi di pre-accelerazione o accelerazione. Candidature aperte fino al 4 luglio.

Per chi ha un’idea

Come pre-acceleratore, B4i accoglie le idee ancora in fase embrionale per supportarle nella validazione fino allo sviluppo di un minimum viable product. In questo caso, il programma (gratuito) prevede 11 sessioni sugli aspetti principali di una startup.

Per chi ha una startup

Chi invece ha già una startup avviata potrà accedere al percorso di accelerazione gratuito e ricevere 30mila euro di investimento iniziale. Tre le aree di specializzazione: Digital Tech, Sostenibilità e Made in Italy (agroalimentare, moda, design, industry 4.0 e arte, cultura e tempo libero).

Per candidarsi, oltre ai requisiti minimi (età e team di due persone), la startup deve essere costituita come Srl (o equivalente) prima dell’inizio del programma, a settembre 2021.

call bocconi startupIl percorso si svolgerà nel campus Bocconi di Milano. Le startup avranno accesso a diversi servizi (pacchetti legali, contabili, di marketing digitale e comunicazione), parteciperanno a sessioni con esperti, imprenditori e investitori, avranno sconti su cloud, database e altri strumenti. Alla fine del programma, potranno presentarsi con un pitch a business angel e fondi di venture capital.

«Siamo felici e pronti ad accogliere nuove idee imprenditoriali e supportare le startup che verranno selezionate per la loro capacità imprenditoriale, l’ambizione e l’adattamento del modello di business a seconda delle esigenze di mercato in continua evoluzione. Oltre alla qualità del team, all’innovatività del progetto, l’attrattività del mercato di riferimento ed il potenziale di crescita» sottolinea Nico Valenti Gatto, Direttore Operativo di B4i – Bocconi for innovation.

Info e candidature: https://B4i.unibocconi.it/application

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.