Bill Gates lascerà il suo patrimonio in beneficenza

0
12551

Il fondatore Microsoft è l’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio di 81 miliardi di dollari: «Questo denaro è destinato ad aiutare i più poveri. I miei figli dovranno costruirsi la loro carriera».

«I nostri figli riceveranno un’ottima istruzione e abbastanza soldi da non avere difficoltà economiche ma dovranno costruirsi la loro carriera». Così Bill Gates, 61 anni, spiega alla trasmissione inglese This Morning la decisione di lasciare la maggior parte dei suoi averi in beneficenza.

Con un patrimonio di oltre 81 miliardi di dollari, il fondatore Microsoft è ancora l’uomo più ricco del mondo, in cima alla classifica di Forbes per il 23esimo anno consecutivo.

Quando morirà, gran parte del suo patrimonio andrà alla Bill and Melinda Gates Foundation, la fondazione benefica creata insieme alla moglie per promuovere istruzione e sanità nelle aree più povere del mondo. Dal 2008, Bill Gates si è dedicato a tempo pieno alla beneficenza. A oggi, ha donato circa 30 miliardi di dollari del suo patrimonio e si batte per aiutare i meno fortunati del Pianeta, debellare malattie come la malaria, e ridurre le iniquità.

«Dare ai ragazzi un’enorme somma di denaro non è fargli un favore. Distorcerebbe tutto quello che potrebbero fare, mentre stanno costruendo il loro percorso. Questo denaro è destinato ad aiutare le persone più povere. I miei figli lo sanno e ne sono orgogliosi. Viaggiono insieme a noi per vedere il lavoro che stiamo facendo».

Bill e Melinda Gates hanno tre figli. Jennifer, 20 anni, frequenta la Standford University, in California, Rory (17) e Phoebe (14) vanno alle superiori e vivono con i genitori a Seattle.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here