Chad2Win: la chat che ti fa guadagnare

1
9262

Nuova idea nel mondo delle App che prova a mettere d’accordo utenti, imprenditori e investitori pubblicitari.

Si chiama Chad2Win, la nuova App gratuita di messaggistica istantanea (stile WhatsApp, per intenderci) che dà risposta a un interrogativo, noto a molti imprenditori nel campo:

“Come fare, insomma, a guadagnare con un’App attraverso la pubblicità, facendo felici anche gli utenti?”

Semplice. Pagandoli!

Nel passato si pagava l’invio degli SMS, in seguito si è passato ai messaggi gratis, oggi con Chad2Win si possono addirittura guadagnare dei soldi chattando» dichiara Guillermo Cardona, Direttore Generale Chad2Win Italia».

Per riuscire nell’intento, l’App dello spagnolo Fernando Troyano, ideatore e amministratore delegato della società, presenta al suo interno un banner sui cui passano messaggi pubblicitari.

Un piccolo fastidio per l’utente che, tuttavia, in cambio sarà remunerato: Chad2Win restituisce il 30% dei guadagni pubblicitari tra gli utenti, i quali possono guadagnare fino a 25 euro al mese.

Come?

Si guadagna in proporzione all’uso. In pratica, un algoritmo valuta quanti messaggi ricevete, quanti ne inviate, il numero di contatti e quante volte decidete di fare clic sui banner, per visualizzare uno spot. Più sarete in cima alla classifica stabilita dall’algoritmo, più entrerà nel vostro salvadanaio. Si può incassare su conto corrente, tramite PayPal, oppure devolvere tutto a una associazione no profit, scelta da Chad2Win ogni mese» spiega Cadorna.

 Guarda il video:

Lanciata in Spagna nove mesi fa l’App ha 300mila utenti ed ha come investitori grandi brand come Ferrero, Freixenet, Henkel, Lidl, Mango, Nutrexpa, Panasonic, Schweppes, Unilever, Volkswagen, Zurich Insurance.

Il nome “Chad2Win” mette insieme la parola “chat” e “advertising”. Obiettivo: far vincere tutti:

Chad2Win è attraente per gli utenti e per gli inserzionisti che sono in grado di comunicare con il target prescelto in modo efficace. Si posiziona sul mercato come ‘l’applicazione win-win” con cui “vincono tutti”».

L’app è gratuita e disponibile oggi sull’ Apple Store e sull’Android Market.

INFO: http://www.chad2win.com/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.