Deliveroo raccoglie 385 milioni di dollari di investimenti

0
3222

La società specializzata in consegne di cibo a domicilio adesso è valutata 2 miliardi di dollari.

Un nuovo investimento a tre cifre per Deliveroo. La società di food delivery inglese ha appena chiuso un round da 385 milioni di dollari. Dopo l’operazione, l’azienda è valutata più di 2 miliardi di dollari ed è considerata la prima, nel Regno Unito, per rapidità di crescita.

Ad oggi Deliveroo ha raccolto più di 474,6 milioni di dollari (Crunchbase). Al round hanno partecipato i fondi statunitensi T. Rowe Price Associates e Fidelity Management & Research, che si aggiungono ad investitori che hanno aumentato le loro quote nella società.

La somma sarà reinvestita in tre aree: ampliamento del team tecnologico, espansione in nuovi mercati, potenziamento del progetto Deliveroo Editions. Editions permetterà ai ristoranti di consegnare le loro specialità anche all’estero, con l’installazione di cucine destinate solo alla consegna.

Com’è nata l’idea

«Quando facevo l’investment banker a Londra trascorrevo tantissimo tempo in ufficio e ordinavo il cibo, ma la qualità era molto bassa. I ristoranti che amavo di più non avevano alcun interesse a organizzare un loro servizio di consegna». William Shu, 37 anni, americano, nel 2013 ha avuto un’idea semplice ma geniale: costruire una piattaforma che mette in contatto ristoranti di qualità con i clienti, da una parte, e con fattorini che consegnano nel minor tempo possibile, dall’altra. Oggi Deliveroo ha sede a Londra, ma è attivo in 130 città di 12 Paesi, dal Regno Unito a Hong Kong. In Italia è disponibile in 9 città, tra cui Milano, Roma, Firenze e Torino.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.