Dopo Wall Street, Alibaba punta alla Borsa di Hong Kong

1830
alibaba jack ma
Source: www.alibabagroup.com

Secondo quanto riporta Bloomberg, l’e-commerce cinese fondato da Jack Ma starebbe valutando la quotazione alla Borsa di Hong Kong. Fonti ben informate hanno riferito all’agenzia che Alibaba potrebbe presentare la documentazione necessaria e quotarsi entro la fine dell’anno. L’obiettivo è raccogliere 20 miliardi di dollari. L’operazione servirà a investire sulle attività, aumentare la liquidità e soprattutto a diversificare le fonti di finanziamento, visto il periodo di tensione tra Stati Uniti e Cina.

Già nel 2014, Alibaba è sbarcato a Wall Street con una Ipo record da oltre 21 miliardi di dollari, 25 con l’esercizio delle opzioni. È stata la vendita di azioni più alta di sempre (fino ad allora).

Chi è Mr Alibaba

Dietro il successo di Alibaba, c’è Jack Ma, ex insegnante con la passione per la tecnologia. È partito da zero, fondando il suo primo sito con 1000 euro negli anni ’90. Ha creato un impero che oggi vale miliardi. E, a 54 anni, oggi è l’uomo più ricco della Cina. Quest’anno lascerà l’e-commerce per dedicarsi ad attività filantropiche. «Vorrei morire al mare, non in ufficio» ha detto più volte.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteArriva l’app della caccia al tesoro: in cerca di premi e coupon in realtà aumentata
Prossimo articoloMotorK acquisisce la società francese 3W NET

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.