Ecco le imprese con la migliore reputazione al mondo. 5 italiane in classifica

0
1088
ferrero

Il Reputation Institute pubblica l’annuale classifica delle imprese con la migliore reputazione al mondo. Rolex, Lego e Disney conquistano il podio della Global RepTrak 2019. La prima italiana in classifica è Ferrero, al 19esimo posto, seguita da Pirelli (23esima), Armani (24), Barilla (31) e Lavazza (38).

Il gruppo di Alba è quello con la migliore reputazione in assoluto, anche a livello mondiale, nel settore del food. Nata nel 1946, Ferrero oggi è la terza azienda più grande nel mercato del cioccolato confezionato, con un fatturato superiore a 10,7 miliardi di euro, vendite in 170 Paesi, e oltre 35mila dipendenti in tutto il mondo.

La classifica globale è il risultato della valutazione di circa 10mila aziende, in 15 Paesi. Si basa sulla percezione del pubblico (230mila persone intervistate) rispetto a sette elementi: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance.

Nella top 10 del 2019, Rolex e Lego si confermano le imprese con la migliore reputazione. Disney è salita di due posizioni rispetto allo scorso anno. La compagnia ha preso il posto di Google, scivolata dalla terza alla 14esima posizione. Seguono Adidas, Microsoft, Sony e Canon. Tra le prime 10 fanno il loro ingresso anche Michelin (8) e Netflix (9). Bosch chiude la top 10.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.