Ferrero è l’azienda italiana più amata nel mondo

0
3663
ferrero

Quali sono le aziende italiane più amate nel mondo? Lo rivela il Reputation Institute pubblicando l’annuale classifica Global RepTrak 2018. In tutto 100 compagnie da 15 Paesi valutate per reputazione con un punteggio fino a un massimo di 100.

La prima italiana in classifica è Ferrero, al 18esimo posto, seguita da Armani (22esima), Pirelli (30), Barilla (36) e Lavazza (49). Il gruppo di Alba è quello con la migliore reputazione in assoluto, anche a livello mondiale, nel settore del food.

Ferrero, nata nel 1946, oggi è la terza azienda più grande nel mercato del cioccolato confezionato, con vendite di oltre 12 miliardi di dollari, in 170 paesi, e oltre 30mila dipendenti in tutto il mondo. Tra le ultime novità dalla multinazionale, ci sono l’acquisizione del business dei dolciumi da Nestlé, negli Usa, e un accordo con Unilever per la produzione di gelati a marchio Kinder.

La classifica globale

Sul podio della Global RepTrak, ci sono Rolex, Lego e Google. Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di aziende in classifica, il 43%. Seguono Giappone e Germania.

In generale, le aspettative da parte di consumatori e investitori sono aumentate, soprattutto nei confronti delle grandi compagnie che generano maggiori profitti. Che oggi sono giudicate per le loro politiche di responsabilità sociale, i valori aziendali, l’ambiente di lavoro. Non solo per i loro prodotti.

Ecco la Top 10:

1. Rolex
2. LEGO Group
3. Google
4. Canon
5. The Walt Disney Company
6. Sony
7. Adidas
8. Bosch
9. BMW Group
10. Microsoft

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.