Ecco le parole più cercate su Google nel 2018

0
3240

“Mondiali”, “Sergio Marchionne”, “Cristiano Ronaldo” sono i termini più cercati in assoluto su Google dagli italiani nel 2018. Anche quest’anno il motore di ricerca pubblica le classifiche di parole, eventi e personaggi che più hanno destato curiosità tra i navigatori del web.

I Mondiali 2018 vincono su tutti e confermano l’interesse diffuso in Italia per il calcio, nonostante l’assenza della Nazionale azzurra.

Ecco la Top 10 completa:

1. Mondiali
2. Sergio Marchionne
3. Cristiano Ronaldo
4. Fabrizio Frizzi
5. Grande Fratello
6. Governo
7. Elezioni 4 marzo
8. Sanremo
9. Avicii
10. Davide Astori

Nella classifica generale ci sono le elezioni politiche del 4 marzo, Sanremo, il Grande Fratello ma, soprattutto, tanti personaggi. Marchionne, ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, morto il 25 luglio, a 66 anni, è la persona che ha attirato maggiormente l’interesse degli italiani. La sua scomparsa, dopo una vita di successi e lavoro, ha colpito tutti. Anche nel mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, ci sono scomparse che hanno lasciato il segno, da Fabrizio Frizzi al calciatore della Fiorentina Davide Astori. Il più cercato però, dopo Marchionne, è Cristiano Ronaldo, l’ex campione del Real Madrid acquistato dalla Juventus.

Le classifiche di “Un anno di ricerche 2018” mostrano anche le tendenze degli ultimi 12 mesi su mete di vacanza, ricette, “perché”, i “come fare…” e i “cosa significa…”. Tutti i risultati sono disponibili su Google.it/2018.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.