Elon Musk: “Sulle Tesla arrivano Netflix e YouTube”

0
2409
elon musk tesla
Dublin, Pictured at the The Web Summit 2013, RDS. Photo by Dan Taylor/Heisenberg Media

Un’altra idea fuori dal cilindro per conquistare i clienti. Con un cinguettio su Twitter, in perfetto stile Elon Musk. Il visionario imprenditore ha annunciato che presto su tutte le auto Tesla arriveranno Netflix e YouTube «per un’esperienza cinematografica incredibilmente immersiva».

Musk ha specificato che la visione di video e serie tv in streaming in un primo momento sarà possibile solo quando l’auto sarà parcheggiata, a motore spento, in attesa dei modelli a guida autonoma. «Quando ci sarà l’approvazione per il self-driving, abiliteremo lo streaming anche in movimento». Lo stesso vale per la funzionalità “videogioco” svelata a San Francisco lo scorso 18 giugno. Il nuovo Arcade Mode permette di trasformare volante e pedali di Model X, Model 3 e Model S in una console per giocare e intrattenersi quando si è costretti a lunghe soste.

L’imprenditore del secolo

Partito da zero, Elon Musk, 48 anni, è diventato ricco con PayPal. Ha costruito una delle imprese più innovative del Pianeta. Produce auto elettriche. Lancia razzi (low cost) nello spazio. Promette di portarci presto su Marte, con SpaceX, e di collegare cervello e computer, con Neuralink. Ha coraggio, capacità di guardare al futuro e di fare innovazione. Molti lo considerano il nuovo Steve Jobs. Vi abbiamo raccontato qui la sua storia.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.