Facebook cambia i criteri per il bonus ai dipendenti: “Focus sui temi sociali”

0
627

In questi giorni di conti, bilanci e premi ai dipendenti da assegnare, Mark Zuckerberg cambia rotta: a partire dal 2019 il bonus aziendale non sarà più legato ai ricavi, ma sarà proporzionato al contributo che ogni lavoratore darà alla lotta contro fake news, odio online, violazioni della privacy. La svolta “sociale” è stata annunciata dal Ceo di Facebook durante un incontro con i dipendenti, martedì, a Menlo Park. Il giorno prima il social aveva festeggiato i suoi 15 anni.

Finora Facebook ha valutato le performance dei suoi 36mila lavoratori basandosi su fattori tangibili, come la crescita degli utenti o i risparmi ottenuti. Non è ancora chiaro quali saranno i criteri per misurare l’impegno dei lavoratori sul fronte sociale.

«Facebook passa dal focus sulla crescita al focus sul cambiamento» ha detto un portavoce alla CNBC . E in una nota diffusa dai media americani, la società ha commentato: «Negli ultimi due anni abbiamo cambiato radicalmente il modo in cui gestiamo Facebook. Si tratta di un cambiamento progettato per garantire che stiamo spingendo le persone a fare progressi sulle principali questioni sociali che riguardano internet e la nostra azienda».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.