Arriverà nella busta paga di febbraio il premio di produttività per tutti i dipendenti di Fca in Italia. Il gruppo Fiat ha annunciato oggi ai sindacati i valori del bonus che varieranno in base agli obiettivi raggiunti in ognuno degli stabilimenti italiani.
I più premiati saranno i lavoratori di Pomigliano d’Arco e Verrone, «che continuano a distinguersi e che per il quarto anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza» si legge in una nota aziendale. Riceveranno in media 1.580 euro. Per tutti i dipendenti del gruppo la somma sarà comunque superiore al 5,5% della retribuzione di riferimento, che corrisponde in media a più di 1.250 euro.
Anche i lavoratori di Cnh Industrial, l’azienda specializzata nella produzione di veicoli commerciali e macchine per l’agricoltura, riceveranno il bonus.
La politica retributiva, introdotta nel 2015, prevede di «far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività, qualità e redditività nell’ambito del piano industriale dell’azienda» ricorda Fca.
L’ultimo piano, presentato lo scorso novembre, prevede più di 5 miliardi di investimenti in Italia, 13 nuovi modelli di auto, restyling di quelli esistenti, e l’obiettivo della piena occupazione entro il 2021.