I gelati Kinder arriveranno anche in Italia

0
3385
Foto da Twitter di Unilever France

Non solo cioccolato e merendine, Ferrero lancia anche i gelati Kinder in Europa

Già in vendita in Francia dalla scorsa primavera, i gelati Kinder arriveranno presto anche sul mercato italiano. Secondo quanto riporta Repubblica, “Ferrero e Unilever hanno annunciato lo sbarco dei nuovi prodotti nella Penisola dall’estate del 2019”.

La nuova linea Kinder Ice Cream, infatti, è frutto della partnership tra Ferrero e la multinazionale Unilever (che possiede i marchi Algida, Magnum e Grom): l’azienda di Alba fornisce il marchio, Unilever si occupa della produzione e della distribuzione.

Oltre a Francia e Italia, i mercati coinvolti finora sono Austria, Germania e Svizzera. Tre i gusti e formati disponibili: cono, gelato biscotto e sullo stecco.

Nata nel 1946, Ferrero oggi è la terza azienda più grande nel mercato del cioccolato confezionato, con vendite di oltre 12 miliardi di dollari, in 170 paesi, e oltre 30mila dipendenti in tutto il mondo. È l’azienda più amata dagli italiani, al primo posto nella classifica Italy RepTrak 2018 del Reputation Institute, e prima italiana nella classifica mondiale, il Global RepTrak 2018.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.