fbpx
e-commerce ferrero

Ferrero lancia il suo e-commerce: Nutella e Kinder in vendita online

Anche Ferrero punta sull’e-commerce. La multinazionale di Alba ha lanciato oggi il suo shop online, partendo dai brand Nutella e Kinder, e da una partnership con Deliverti. All’azienda romana, specializzata in strategie e-commerce, sono stati affidati lo sviluppo del canale e la gestione di ogni aspetto del flusso di vendita. Dall’applicativo per la personalizzazione dei prodotti alle attività di magazzino, dal packaging alla customer care.

La collaborazione tra Ferrero e Deliverti è iniziata già nel 2021, un anno di grande crescita per l’e-commerce in generale, con acquisti in aumento del 18% rispetto al 2020. Dopo una fase di lancio nel periodo natalizio, con i primi prodotti personalizzati in vendita via web, Deliverti ha sviluppato lo store digitale di Ferrero. E la partnership continuerà nel 2022 con l’obiettivo di creare strategie innovative e ampliare il fatturato online.

Approccio user centred e personalizzazione sono gli elementi distintivi del nuovo shop. «L’innovazione di questo progetto sta nel rendere unico il prodotto per il lancio di un nuovo canale distributivo» spiega Fabio Scalet, Ceo di Deliverti. Tramite l’e-commerce, Ferrero offrirà prodotti esclusivi che non sono disponibili nei tradizionali canali di vendita della Gdo.

Per Deliverti è una grande opportunità di consolidare la propria presenza sul mercato, come sottolinea il General manager Giulio Cupini, che ha fondato la società nel 2016 insieme a Scalet. Parte del gruppo Ad Maiora, Deliverti si occupa della gestione in full outsourcing di strategie e-commerce. Prima di Ferrero, ha collaborato anche con altri grandi marchi del settore, come Parmalat e Coca-Cola.

All’Italia piace il Poke

Con 140 punti vendita e un giro d’affari da 328 milioni di euro, I Love Poke diventa leader in Italia.   Cereali, proteine, ortaggi e

Stellantis

Stellantis acquista Cazoo Italia

Dopo l’enorme flop di Cazoo in Italia, Stellantis acquista il marchio e rilancia BrumBrum.   Dopo la repentina discesa negli inferi delle startup cadute, BrumBrum

Gorillas vicina a un’acquisizione miliardaria

Getir mette gli occhi su Gorillas, un’occasione per consolidare il mercato europeo Gorillas, startup tedesca di consegne a domicilio, è vicina a un’acquisizione miliardaria da

Il business dell’alta ristorazione

Come si è evoluto il business della ristorazione italiana durante e dopo la pandemia, e quanto è importante la qualità dei prodotti e la resilienza

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.