Ferrero lancia il suo e-commerce: Nutella e Kinder in vendita online

2949
e-commerce ferrero

Anche Ferrero punta sull’e-commerce. La multinazionale di Alba ha lanciato oggi il suo shop online, partendo dai brand Nutella e Kinder, e da una partnership con Deliverti. All’azienda romana, specializzata in strategie e-commerce, sono stati affidati lo sviluppo del canale e la gestione di ogni aspetto del flusso di vendita. Dall’applicativo per la personalizzazione dei prodotti alle attività di magazzino, dal packaging alla customer care.

La collaborazione tra Ferrero e Deliverti è iniziata già nel 2021, un anno di grande crescita per l’e-commerce in generale, con acquisti in aumento del 18% rispetto al 2020. Dopo una fase di lancio nel periodo natalizio, con i primi prodotti personalizzati in vendita via web, Deliverti ha sviluppato lo store digitale di Ferrero. E la partnership continuerà nel 2022 con l’obiettivo di creare strategie innovative e ampliare il fatturato online.

Approccio user centred e personalizzazione sono gli elementi distintivi del nuovo shop. «L’innovazione di questo progetto sta nel rendere unico il prodotto per il lancio di un nuovo canale distributivo» spiega Fabio Scalet, Ceo di Deliverti. Tramite l’e-commerce, Ferrero offrirà prodotti esclusivi che non sono disponibili nei tradizionali canali di vendita della Gdo.

Per Deliverti è una grande opportunità di consolidare la propria presenza sul mercato, come sottolinea il General manager Giulio Cupini, che ha fondato la società nel 2016 insieme a Scalet. Parte del gruppo Ad Maiora, Deliverti si occupa della gestione in full outsourcing di strategie e-commerce. Prima di Ferrero, ha collaborato anche con altri grandi marchi del settore, come Parmalat e Coca-Cola.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSafer Internet Day: 10 milioni di italiani hanno subito violazioni. E 1 giovane su 5 naviga online senza controlli, anche di notte
Prossimo articolo1000Farmacie, la startup delle farmacie online, chiude un round da 15 milioni di dollari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.