glovo

Glovo compra Foodora Italia

Di
Redazione Millionaire
31 Ottobre 2018

La startup spagnola di delivery rileva Foodora Italia, parte del gruppo tedesco Delivery Hero. Come spiega Glovo in una nota, l’acquisizione rientra nella strategia di sviluppo «che mira a consolidare la presenza in diversi mercati, con un focus nell’area Emea, dove l’Italia riveste un ruolo chiave». La startup, ad oggi, è attiva in 12 città italiane. Ha diverse partnership commerciali, da Roadhouse a La Piadineria. Si occupa anche del servizio di consegne a domicilio di McDonald’s.

Ma non è solo food. Glovo è una piattaforma di anything delivery: permette di ordinare online e ricevere a domicilio qualsiasi genere di prodotto da ristoranti, supermercati, farmacie e neozi. L’idea è di Oscar Pierre, 25 anni, ingegnere aeronautico spagnolo. In tre anni, ha portato il servizio di consegne a domicilio da Barcellona ad altre 75 città in 20 Paesi.

L’operazione, di cui non si conoscono i dettagli economici, prevede diverse fasi, fino alla totale integrazione di Foodora sotto il marchio Glovo. Foodora è presente in Italia dal 2015, specializzata nel food delivery e attiva in sei città.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.