Glovo compra Foodora Italia

3326
glovo

La startup spagnola di delivery rileva Foodora Italia, parte del gruppo tedesco Delivery Hero. Come spiega Glovo in una nota, l’acquisizione rientra nella strategia di sviluppo «che mira a consolidare la presenza in diversi mercati, con un focus nell’area Emea, dove l’Italia riveste un ruolo chiave». La startup, ad oggi, è attiva in 12 città italiane. Ha diverse partnership commerciali, da Roadhouse a La Piadineria. Si occupa anche del servizio di consegne a domicilio di McDonald’s.

Ma non è solo food. Glovo è una piattaforma di anything delivery: permette di ordinare online e ricevere a domicilio qualsiasi genere di prodotto da ristoranti, supermercati, farmacie e neozi. L’idea è di Oscar Pierre, 25 anni, ingegnere aeronautico spagnolo. In tre anni, ha portato il servizio di consegne a domicilio da Barcellona ad altre 75 città in 20 Paesi.

L’operazione, di cui non si conoscono i dettagli economici, prevede diverse fasi, fino alla totale integrazione di Foodora sotto il marchio Glovo. Foodora è presente in Italia dal 2015, specializzata nel food delivery e attiva in sei città.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.