La startup spagnola di delivery rileva Foodora Italia, parte del gruppo tedesco Delivery Hero. Come spiega Glovo in una nota, l’acquisizione rientra nella strategia di sviluppo «che mira a consolidare la presenza in diversi mercati, con un focus nell’area Emea, dove l’Italia riveste un ruolo chiave». La startup, ad oggi, è attiva in 12 città italiane. Ha diverse partnership commerciali, da Roadhouse a La Piadineria. Si occupa anche del servizio di consegne a domicilio di McDonald’s.
Ma non è solo food. Glovo è una piattaforma di anything delivery: permette di ordinare online e ricevere a domicilio qualsiasi genere di prodotto da ristoranti, supermercati, farmacie e neozi. L’idea è di Oscar Pierre, 25 anni, ingegnere aeronautico spagnolo. In tre anni, ha portato il servizio di consegne a domicilio da Barcellona ad altre 75 città in 20 Paesi.
L’operazione, di cui non si conoscono i dettagli economici, prevede diverse fasi, fino alla totale integrazione di Foodora sotto il marchio Glovo. Foodora è presente in Italia dal 2015, specializzata nel food delivery e attiva in sei città.