I fondatori di Instagram lasciano Facebook

0
965
Foto Instagram - Da https://instagram-press.com/

Kevin Systrom, 34 anni, e Mike Krieger, 32, fondatori di Instagram, lasciano la loro azienda e Facebook. La notizia, anticipata dal New York Times, è stata confermata in un comunicato, pubblicato sul blog di Instagram e sui profili personali di Systrom e Krieger. Fondata nel 2010, Instagram è stata acquistata da Facebook nel 2012 per un miliardo di dollari.

«Mike e io siamo grati per gli ultimi otto anni passati a Instagram e i sei con il team di Facebook» scrive il Ceo Kevin Systrom. «Siamo cresciuti da 13 dipendenti a più di mille, con uffici in tutto il mondo. Il tutto mentre costruivamo prodotti utilizzati e amati da una comunità di oltre un miliardo di persone. Ora siamo pronti per il nostro prossimo capitolo. Stiamo pensando di prenderci un po’ di tempo per esplorare di nuovo la nostra curiosità e la nostra creatività. Costruire cose nuove richiede di fare un passo indietro, capire cosa ci ispira e combinarlo con ciò di cui il mondo ha bisogno: ecco cosa intendiamo fare».

Secondo i media statunitensi, i creatori di Instagram si sarebbero scontrati con i vertici di Facebook per la mancanza di autonomia rispetto alla casa madre e per una diversa visione sui piani di crescita dell’app di foto.

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha commentato così la scelta dei due: «Kevin e Mike sono due leader straordinari e Instagram riflette la combinazione dei loro talenti. Mi è piaciuto lavorare con loro e ho imparato molto negli ultimi sei anni. Auguro a entrambi il meglio e non vedo l’ora di vedere che cosa s’inventeranno di nuovo».

Pochi mesi fa anche Jan Koum, cofounder di WhatsApp, ha lasciato Facebook, per le diverse vedute con i vertici del social network sul tema della privacy.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.