I love Italy: premi inglesi alle aziende italiane

0
1778

Innovazione. Ecco la parola che ha fatto da padrona durante la premiazione degli Uk-Italy Business Awards, la manifestazione che celebra le eccellenze italiane presenti sul mercato britannico.

Il ministro inglese, infatti, ha sottolineato come sia proprio la capacità innovativa delle aziende la caratteristica che le fa apprezzare maggiormente agli occhi degli investitori.

La consegna dei premi si è tenuta ieri sera, a Palazzo Mezzanotte, a Milano. Tra i vincitori, molte aziende del Sud Italia: la Campania, ad esempio, è stata una delle regioni che ha ottenuto un maggiore riscontro durante la manifestazione. In particolare, la AdlerGroup di Ottaviano (NA), gruppo attivo nella componentistica per auto, e la Besana, di San Gennaro Vesuviano (NA), azienda che opera nella produzione e distribuzione mondiale di frutta secca, sono state premiate per la loro massiccia presenza nel mercato britannico e gli avanzamenti produttivi ottenuti durante l’anno trascorso.

Tra i riconoscimenti più importanti, quello andato alla Prysmian, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi ad elevata tecnologia e azienda che realizzerà l’intero collegamento sottomarino tra Inghilterra e Scozia, destinato a potenziare la linea di trasmissione elettrica.

Durante la serata, sono stati distribuiti anche alcuni premi speciali rivolti alle nuove aziende: tra queste, la startup salernitana Immune Biotech. un segnale della diffusa attenzione alle neoimprese con alto contenuto di innovazione, in sviluppo in tutta Italia.

Redazione

(Fonte Foto: Goldmund100)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.