Ikea, presto i mobili saranno anche in affitto

0
1544
ikea
Foto Ikea - PhotoRepro:1 Adam B

Presto Ikea renderà i propri mobili disponibili non solo per la vendita ma anche per il noleggio. La notizia arriva dalla Svizzera, dove il colosso dei mobili in kit ha già avviato altri progetti pilota, in ottica di sostenibilità e sharing economy. Prima ha sperimentato la vendita dei mobili usati, ora programma l’affitto di tavoli, sedie e di ogni altro genere di arredo.

In un’intervista a NZZ am Sonntag, il Ceo di Ikea Jesper Brodin ha confermato. L’azienda svilupperà un concept rivolto alle nuove generazioni, più attente al riuso, e a tutti coloro che vivono “in movimento” o che vorranno risparmiare sull’acquisto dei mobili. Il target è composto da studenti, lavoratori fuori sede, persone che devono spostarsi spesso. L’offerta «arriverà presto sul mercato», ha assicurato Brodin.

Dall’azienda non trapelano ulteriori dettagli sulla tempistica e sull’assortimento dell’offerta. Un portavoce ha ribadito al sito 20 Minuten, che il servizio nascerà per rispondere ai bisogni dei clienti. Per esempio, uno studente che prende in affitto un appartamento per pochi mesi potrebbe avere bisogno di una scrivania o di un divano solo per quel periodo limitato di tempo.

Ikea compra e rivende i mobili usati. Il progetto pilota in Svizzera

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.