Il bar è chiuso? La colazione arriva a domicilio con l’Apecar

7
5017
Caffè Vergnano
Caffè Vergnano

In tempi di lockdown, c’è chi prova a portare un po’ di normalità ai nostalgici della colazione al bar. Con caffè, cappuccino, brioche che arrivano direttamente sotto casa a bordo di un Apecar. L’iniziativa è dell’azienda Caffè Vergnano. Lanciata a Torino il 17 aprile, il bar ambulante potrebbe viaggiare presto anche a Roma e Milano. Sul sito dell’azienda è disponibile una lista dei locali che portano la colazione a domicilio in varie città d’Italia. Sui canali social si trovano le tappe dell’Apecar di Torino.

«Sappiamo che la colazione o il caffè al bar è un rito per molti italiani e crediamo sia una delle abitudini che più mancano in questo momento di quarantena» ha spiegato Carolina Vergnano, responsabile marketing dell’azienda. «Per questo, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge, abbiamo pensato di attivare questo servizio a domicilio che potesse, anche se in piccolo, dare un segnale di conforto e di normalità».

I baristi Caffè Vergnano continuare a lavorare, muniti di guanti, mascherine e gel igienizzante. I clienti possono acquistare brioche e cappuccino, ma anche confezioni di caffè macinato o in capsule. Il servizio funziona tramite prenotazione via telefono e Whatsapp. Si può pagare in contanti o attraverso la piattaforma Satispay.

Dall’inizio dell’emergenza, l’azienda piemontese ha anche dato un contributo alla raccolta fondi online #riprendiAMOfiato, per gli ospedali del Piemonte. Ha donato 5 euro per ogni ordine effettuato sul suo e-commerce.

Print Friendly, PDF & Email

7 Commenti

  1. Idea eccellente in vista dell’estate….e dell’incertezza della riapertura delle attività di bar e ristoranti tradizionali!!!
    Volevo maggiori informazioni sull’Apecar se trattasi di franchising..??? Potrebbe interessare ad alcuni miei clienti.

  2. Salve, scrivo da Parma e qui questo servizio è assente. Sarei interessato a cominciare una collaborazione con voi per poter dare questo servizio alla mia città.

  3. Buon pomeriggio io scrivo dalla provincia di Lodi e qui questo servizio non c’è, sarei interessata ad avere maggiori informazioni, grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.