Caffè Vergnano
Caffè Vergnano

Il bar è chiuso? La colazione arriva a domicilio con l’Apecar

Di
Redazione Millionaire
23 Aprile 2020

In tempi di lockdown, c’è chi prova a portare un po’ di normalità ai nostalgici della colazione al bar. Con caffè, cappuccino, brioche che arrivano direttamente sotto casa a bordo di un Apecar. L’iniziativa è dell’azienda Caffè Vergnano. Lanciata a Torino il 17 aprile, il bar ambulante potrebbe viaggiare presto anche a Roma e Milano. Sul sito dell’azienda è disponibile una lista dei locali che portano la colazione a domicilio in varie città d’Italia. Sui canali social si trovano le tappe dell’Apecar di Torino.

«Sappiamo che la colazione o il caffè al bar è un rito per molti italiani e crediamo sia una delle abitudini che più mancano in questo momento di quarantena» ha spiegato Carolina Vergnano, responsabile marketing dell’azienda. «Per questo, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge, abbiamo pensato di attivare questo servizio a domicilio che potesse, anche se in piccolo, dare un segnale di conforto e di normalità».

I baristi Caffè Vergnano continuare a lavorare, muniti di guanti, mascherine e gel igienizzante. I clienti possono acquistare brioche e cappuccino, ma anche confezioni di caffè macinato o in capsule. Il servizio funziona tramite prenotazione via telefono e Whatsapp. Si può pagare in contanti o attraverso la piattaforma Satispay.

Dall’inizio dell’emergenza, l’azienda piemontese ha anche dato un contributo alla raccolta fondi online #riprendiAMOfiato, per gli ospedali del Piemonte. Ha donato 5 euro per ogni ordine effettuato sul suo e-commerce.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.