innovatori innovazione

Il cantico degli innovatori

Su Millionaire di febbraio, in edicola, l’Italia dei talenti e delle innovazioni in 23 ritratti inediti. Con approfondimenti utili a chi fa impresa.

Dall’agricoltura ai sistemi di pagamento, dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità. Fino all’economia spaziale e la biogenetica. L’Italia tutta, da Nord a Sud, genera innovazione nei settori più disparati, fa impresa e attrae investimenti.

Il cantico degli innovatori è un’ode e un omaggio a chi ci sta provando e ci sta riuscendo.

Come Luca Travaglini, che ha creato la vertical farm più grande d’Europa. O Alessio Lorusso, che con una stampante 3D ha rivoluzionato la produzione industriale mondiale. Enrica Arena, che dalla Sicilia produce una fibra con gli scarti delle arance. Simone Mancini, che ha introdotto i pagamenti rateali senza interessi nel fintech. Giorgio Tinacci rende più semplice e remunerativa la compravendita di immobili. Mattia Barbarossa, di soli 20 anni, ha creato un sistema di trasporti orbitale. Carlotta Totaro Fila produce proteine dagli insetti, mentre Daniele Pes lavora a un apparecchio che trae materiali puri dai rifiuti.

Per ogni storia, un approfondimento e informazioni pratiche.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.