de lisi ambiente

Impresa e ambiente: i brand “eco-guerrieri” arrivano alla Camera

Di
Redazione Millionaire
19 Novembre 2019

Creano, innovano, fanno impresa, con un occhio al business e uno alla salvaguardia del Pianeta. Sono i nuovi brand sostenibili e green, definiti «eco-guerrieri» dal Financial Times. Tante piccole imprese che propongono prodotti e servizi, supportati dal digitale e dalle nuove tecnologie. Come la casa del futuro di Tiziana Monterisi, costruita con gli scarti del riso; le traverse ferroviarie di Greenrail e Giovanni De Lisi (nella foto), realizzate con pneumatici e plastica da rifiuto; le creazioni di design di Gustavo Aguerrevengoa che fanno rivivere Ferrari d’epoca; le sneakers Womsh in “pelle” ricavata dalle mele; lo storico Ristorante del Cambio di Torino che rinasce con la filiera di prodotti a basso impatto. E molti altri. I piccoli imprenditori dal cuore verde si riuniranno il 19 novembre alla Camera dei Deputati per il quinto Wwworkers Camp, organizzato dalla community dei lavoratori della rete, in collaborazione con l’Intergruppo Parlamentare Innovazione e con il sostegno di Google e eBay.

A partire dalle ore 14, gli imprenditori presenteranno le loro idee. Racconteranno le loro storie. Parleranno di come hanno deciso di fare la differenza. Insieme al  Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, avvieranno un confronto con la politica sulle azioni per promuovere un’economia sostenibile. Ci sarà spazio anche per le proposte dei più giovani della Generazione Z, protagonisti del cambiamento in atto.
Il percorso darà vita al “Manifesto dei wwworkers”, con le azioni concrete per declinare l’innovazione tecnologica e il digitale con la sostenibilità ambientale.

Il programma del Wwworkers Camp

Apriranno l’incontro Antonio Palmieri (Intergruppo Parlamentare Innovazione) e Giampaolo Colletti (giornalista e fondatore Wwworkers.it). Poi ci sarà spazio per diversi politici e le loro proposte. A seguire il barcamp con le storie d’eccellenza delle pmi e dei wwworkers green, commentate da molti ospiti. Alle 17.30 interverrà il ministro Pisano. Infine, la green economy ripensata dalla Generazione Z con i progetti innovativi raccontati dalle e la consegna del riconoscimento Best Wwworkers 2019.

Info: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wwworkers-camp-2019-la-generazione-dei-brand-eco-guerrieri-78153795105

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.