In arrivo l’Apple Watch: cos’è e cosa permette di fare

Di
Redazione Millionaire
10 Marzo 2015

«È il più personale dei dispositivi che abbiamo creato, lo sognavo da quando avevo 5 anni» così Tim Cook, Ceo di Apple, ha lanciato Apple Watch, l’orologio intelligente di Cupertino che dal 10 aprile si potrà preordinare online (349 dollari il prezzo, con una versione extralusso, in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati, a 10mila dollari).

Come funziona? Non funziona da solo. Non prevede la presenza di una sim card e per attivarsi ha bisogno di un iPhone, con il quale si collega via Bluetooth o wi-fi.

Quanto misura? È in due misure, 38mm e 42mm, e disponibile in tre diverse collezioni: Apple Watch in acciaio, Apple Watch Sport in alluminio e Apple Watch edition in oro.

AplWatch-HomeScreen-PR-PRINT_2

Cosa permette di fare? Fare e ricevere chiamate, avere info sui risultati sporti e le news, postare sui social network, mandare messaggi.  Ma anche pagare con Apple Pay, il sistema di pagamenti mobile lanciato da Cupertino. Tra le App, oltre a Shazam, Instagram, Uber e Twitter, ci sarà un sistema che mostra quanti passi fa l’utente durante la giornata, le calore bruciate, i battiti cardiaci. Con un personal trainer che propone attività con obiettivi quotidiani per perdere peso e tornare in forma. Spazio anche a sistemi di domotica, con un’App che ti permette di aprire il tuo garage.

AplWatch-3Up-Features-PR-PRINT

Quando arriva in Italia? Apple Watch sarà disponibile nei negozi a partire dal 24 aprile: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. In Italia, non c’è ancora una data ufficiale, dovremo aspettare ancora qualche mese dopo il lancio.

apple watch

Piacerà? I più ottimisti scommettono sul successo con delle stime: 15 milioni di Apple Watch venduti in un anno. C’è chi vola più alto e parla di 40 milioni. Intanto, c’è da registrare la prima importante stroncatura dal sito americano Mashable: «È un oggetto bellissimo di design, ma non vedo perché dovrei comprarlo. Nessuna delle App disponibili, mi ha fatto saltare dalla sedia ed esclamare: “Ho bisogno di un dispositivo come quello”» si legge sul sito.

INFO: http://www.apple.com/it/watch/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.