“In vacanza gratis sulle Dolomiti, se stacchi lo smartphone”

0
7285
dolomiti

Lo scorso dicembre l’azienda americana VitaminWater aveva offerto un premio in denaro a una persona disposta a staccarsi dallo smartphone per un anno intero. Adesso sono sette comuni del bellunese a lanciare la sfida “digital detox”. Questa volta, in palio, c’è una vacanza di cinque giorni sulle Dolomiti del Veneto, dal 13 al 17 settembre. Tutto incluso: vitto, alloggio, escursioni nel verde ed eventuale attrezzatura per le attività in montagna.

Il contest si chiama “Recharge in Nature in the Heart of the Dolomites”. Un’iniziativa di promozione del territorio, colpito dalla tempesta Vaia nel 2018, ma anche un modo per aiutare le persone a disconnettersi e ricaricarsi nella natura. «Abbandona la città. Abbandona lo stress. Esplora. Passeggia. Medita. Riscopri la parte migliore di te» si legge sul sito web.

Non ci sono requisiti particolari per partecipare, ma bisogna avere almeno 18 anni e conoscere l’inglese a un livello medio. Per candidarsi, basta compilare il form online entro il 9 agosto. Gli organizzatori invitano i candidati a inviare anche un breve video di presentazione, con le proprie motivazioni.

Sulle Dolomiti, i vincitori parteciperanno a diverse attività di svago e volontariato. Per esempio, aiuteranno le comunità locali a pulire sentieri o produrre prodotti artigianali tipici. I giovani del posto li coinvolgeranno in varie esperienze pensate per i turisti.

Info: https://recharge.heartofthedolomites.org/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.