amazon jeff bezos

Jeff Bezos ai giovani: “Imparate a imparare per affrontare il futuro”

Di
Redazione Millionaire
15 Novembre 2018

«Dovete imparare a imparare». Ecco il consiglio che Jeff Bezos dà ai giovani per prepararsi al meglio per il futuro. Intervistato l’1 novembre durante un evento di beneficenza a New York, organizzato dalla no profit First, il fondatore di Amazon ha parlato alla platea di futuro, tecnologia e istruzione.

«Non siamo bravi a immaginare i lavori del futuro. Se 1000 anni fa ti avessi detto che nel 21esimo secolo ci sarebbero stati dei massaggiatori professionisti, tu non ci avresti creduto» ha detto sul palco al giornalista che lo intervistava Walter Isaacson. Quindi la cosa migliore che un giovane possa fare per prepararsi anche a lavori non ancora “creati” è «imparare a imparare. L’imporante è che, qualsiasi cosa farai, sceglierai qualcosa che ti appassiona».

L’uomo più ricco del mondo ha raccontato che dà ai suoi quattro figli lo stesso consiglio che darebbe a ogni altro giovane: «Sii orgoglioso delle tue scelte e non dei tuoi talenti. Si può essere felici delle proprie doti innate, ma l’autostima dovrebbe derivare dal lavoro più che dalle capacità». Come riporta la Cnbc, poi Bezos ha aggiunto: «Se fai bene il tuo lavoro, avrai successo. Se hai un dono e lavori sodo, allora stai davvero sfruttando quel dono. E, se segui le tue passioni, tutto sarà più facile».

Non importa se crescendo cambierai idea. «Quando andavo a Princeton, pensavo di voler diventare uno scienziato. A metà strada ho capito che non ero abbastanza intelligente per essere un fisico». Quel cambiamento però non è stato una tragedia, anzi, come ha raccontato lo stesso Bezos, lo ha aiutato ad avvicinarsi alla sua vera passione. «Devi capire cosa ami. E questo ti renderà felice».

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.