Jeff Bezos non è più l’uomo più ricco del Pianeta

0
4459
bezos amazon

Il fondatore di Amazon perde il primo posto nella classifica Forbes dei “paperoni” del Pianeta, e cede la corona (almeno per il momento) a Bill Gates, l’imprenditore di Microsoft che per anni è stato in testa al podio e nel 2018 è stato scalzato da Jeff Bezos. Le cifre restano sempre astronomiche: 103,9 miliardi di dollari il patrimonio stimato di Bezos, 105,7 quello di Bill Gates.

I motivi del “crollo”? Le contrattazioni a Wall Street e il divorzio dall’ex moglie MacKenzie Bezos. Amazon ha investito oltre un miliardo di dollari nel suo programma di consegne in un giorno, ma i risultati finora sono stati inferiori alle aspettative. I dati del terzo trimestre hanno evidenziato un calo: l’utile netto è sceso del 26%, a 2,1 miliardi di dollari dai 2,9 dello stesso periodo del 2018. La trimestrale ha provocato la reazione negativa del mercato: in Borsa il titolo ha perso il 7% negli scambi after-hours.

Come detto, oltre al valore delle azioni, sul patrimonio di Mr Amazon incidono anche gli accordi di divorzio. Nonostante abbia limitato le pretese, dallo scorso luglio MacKenzie Bezos detiene il 4% del colosso dell’e-commerce. Tanto da essere nelle top 30 delle ponne più ricche del mondo, con un patrimonio di oltre 32 miliardi di dollari.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.