Jeff Bezos CEO di Amazon
Jeff Bezos ©amazon

Jeff Bezos si allea con Buffett e JP Morgan per ridurre i costi della sanità

Di
Redazione Millionaire
31 Gennaio 2018

Cure meno costose per i lavoratori. Ecco l’obiettivo della nuova alleanza tra l’uomo più ricco del mondo e i Ceo di due dei maggiori gruppi finanziari d’America.

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, Warren Buffett, ad della compagnia di investimenti Berkshire Hathaway, e Jamie Dimon, capo della banca JP Morgan, uniscono competenze e risorse per «migliorare la soddisfazione» dei loro dipendenti sull’assistenza medica e ridurre i costi complessivi della sanità. L’obiettivo è ambizioso ma il problema è urgente. Perché, come sottolineano i tre, visite, prestazioni, farmaci e ricoveri hanno costi troppo elevati negli States e per molti la situazione non è più tollerabile.

«Il sistema sanitario (statunitense) è complesso. Ma noi affrontiamo questa sfida consapevoli del grado di difficoltà» commenta Jeff Bezos. «Ne varrà la pena».

«Condividiamo la convinzione che mettere le nostre risorse collettive al servizio dei migliori talenti del Paese possa controllare l’aumento dei costi sanitari e al tempo stesso accrescere la soddisfazione dei pazienti» aggiunge Buffett.

I tre creeranno una società indipendente. La nuova impresa investirà sulle soluzioni tecnologiche per la salute, per offrire ai dipendenti e alle loro famiglie «un’assistenza sanitaria di alta qualità a un costo ragionevole», si legge in un comunicato congiunto. Dal primo annuncio non è ancora chiaro se il gruppo offrirà servizi sanitari o creerà un’assicurazione per i dipendenti.

Non è la prima volta che Jeff Bezos si mobilita per cause di interesse pubblico. A gennaio l’imprenditore ha donato 33 milioni di dollari per garantire 1000 borse di studio ad altrettanti giovani immigrati. I cosiddetti “Dreamers” che, arrivati da bambini negli USA, non hanno un permesso di soggiorno. Intraprendente e instancabile, Bezos è oggi uno dei businessman più attivi degli Usa. Negli affari e non solo.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.