Un’app per creare e condividere immagini in 3D. Si chiama Seene e si scarica gratis su Apple Store.
Come funziona? Con un piccolo trucco durante lo scatto. Mentre fa la foto l’utente preme sull’icona della fotocamera e intanto gira un breve filmato. Successivamente l’app usa il video per creare la foto tridimensionale.
Non solo immagini. L’idea degli sviluppatori di Seene, la società inglese Obvious Engineering con a capo Andrew Mcphee, è di realizzare un social sul modello di Instagram. Una volta scattata la foto gli utenti, infatti, possono condividerla su un social dedicato oppure su Tumblr.
Qui il video per capire meglio il funzionamento:
INFO: http://seene.co/
Ti piace l’idea?
Redazione
A mio parere l’applicazione (ovviamente da migliorare, perfezionare, ottimizzare) è rivoluzionaria.
Il problema? l’ho conosciuta tramite millionaire. sennò non l’avrei mai trovata!
L’ho scaricata e la sto usando.. ma c’è pochissima gente attiva, forse proprio perchè non è conosciuta.. ed è un peccato!
Dovrebbero dargli una bella spinta per farla conoscere alla “massa”.. perchè il bello dei social è il numero di persone che la utilizzano, i followers e i like.
Finchè carichi qualcosa e nessuno la vede, che senso ha?
In ogni caso vi consiglio di provarla!
Grazie Alberto per la testimonianza. Anche a noi piace molto. Sul successo bisognerà aspettare un po’. Sul fronte della comunicazione siamo d’accordo con te, questi ragazzi hanno ancora tanta strada da fare!
A me no ìn sembra niente di eccezionale…un’app che distorce le img non aggiunge nulla di interessante alla foto. Mi da l’effetto del 3d non la foto in 3d.