DEPOP

L’app dello shopping chiude un round da 62 milioni di dollari

Di
Redazione Millionaire
11 Giugno 2019

Cresce l’app di shopping creata dall’italiano Simon Beckerman, specializzata nella vendita di accessori e abbigliamento di seconda mano. Depop, creata nel campus di H-Farm e oggi basata a Londra, ha appena chiuso un round di investimento da 62 milioni di dollari. E punta a rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti.

DEPOP Simon Beckerman
Simon Beckerman

La piattaforma permette di comprare e vendere oggetti di design, capi e accessori moda, nuovi o usati, direttamente dal proprio smartphone. «Si scatta la foto di ciò che si vuol vendere e il gioco è fatto» ci aveva raccontato il fondatore di H-Farm Riccardo Donadon. È usata da 13 milioni di utenti, per il 90% under 26. Tra questi, ci sono anche influencer italiane seguitissime all’estero, come Chiara Ferragni e Bianca Balti.

La società ha la sede principale nel quartiere londinese di Shoreditch e uffici a Milano, New York e Los Angeles. Genera ricavi per 50 milioni di dollari, con una crescita del 100%. Ha già raccolto oltre 36 milioni di investimenti.

Il nuovo aumento di capitale, guidato dalla società di venture capital General Atlantic, servirà a sviluppare ulteriormente l’app e le funzionalità della piattaforma, con l’obiettivo di triplicare gli utenti nel mercato statunitense. Ad oggi, sono circa 5 milioni.

Lo scorso gennaio l’incubatore di Treviso è uscito dal capitale di Depop con un incasso di oltre 2,5 milioni di euro, circa sei volte l’investimento iniziale.

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