Lavoro, arriva la piattaforma che connette startup e talenti in cerca di opportunità

12235
giovani imprenditori startup XJobs
Foto da Pixabay

Una piattaforma che mette in contatto chi cerca nuove opportunità di lavoro con le startup che assumono talenti. Si chiama XJobs. Gratuita, sarà online dal 13 maggio. Oltre 200 posizioni aperte in 40 startup fin dal primo giorno. E poi nuovi annunci. L’iniziativa è di CDP Venture Capital Sgr (Fondo nazionale innovazione), che supporta startup e pmi attraverso fondi e piattaforme gratuite per le startup.

La prima, Digital Xcelerator (www.cdpxcelerator.com), è già online e offre formazione gratuita per startupper e aspiranti startupper, con tre corsi e 120 moduli sull’intero ciclo di vita delle startup, dall’idea al consolidamento del business. XJobs invece è orientata al lavoro.

Gli annunci saranno pubblicati dalle imprese innovative del portafoglio di CDP Venture Capital e del Gruppo CDP. Chiunque potrà consultare le posizioni lavorative aperte, che già dal 13 maggio spazieranno dai ruoli altamente specializzati, per esempio nell’IT, come Frontend Developer e ingegneri elettronici, alle figure in ambito marketing, commerciale, legal e molti altri.

Digital Xcelerator e XJobs sono i primi canali dedicati alla community dell’innovazione, e rientrano nel Piano Industriale 2020-2022 “Dall’Italia per Innovare l’Italia”. Ma, come precisa CDP, «l’offerta sarà progressivamente ampliata con nuovi strumenti a supporto dell’ecosistema».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.