Le 50 aziende più innovative del 2018. Apple, Google e Microsoft sul podio

0
3490
Apple, iOS Developer Academy a Napoli

Nella top 10 della classifica “The Most Innovative Companies” entra, per la prima volta, anche l’ecommerce cinese Alibaba.

Per il 12esimo anno consecutivo, Apple si conferma l’azienda più innovativa del mondo. Subito dopo, sul podio della classifica “The Most Innovative Companies” di The Boston Consulting Group, troviamo Google e Microsoft.

Ancora una volta la top 50 premia la Silicon Valley ma, rispetto allo scorso anno, l’Europa si riprende con 15 presenze. Orange è la prima azienda europea in classifica, in 19esima posizione, seguita da Siemens (21) e Unilever (22). Mancano invece le imprese italiane, nonostante il 91% degli intervistati nostrani definisca l’innovazione una priorità.

11 delle 50 aziende premiate sono digital native, ovvero nate come business digitali. Per la prima volta tra le prime 10 anche il gruppo cinese Alibaba, l’ecommerce creato da Jack Ma.

 

La classifica è stilata sulla base di interviste a più di 1000 senior innovation leader di aziende internazionali di vari settori.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.