Leonardo DiCaprio e Laurene Powell Jobs lanciano una nuova organizzazione per l’ambiente

0
581
Leonardo DiCaprio durante i Crystal Awards al World Economic Forum di Davos - Foto Monika Flueckiger/World Economic Forum

Leonardo DiCaprio, Laurene Powell Jobs e l’investitore Brian Sheth uniscono forze e risorse in difesa dell’ambiente. Hanno lanciato Earth Alliance, un’organizzazione non profit che ha l’obiettivo di combattere il cambiamento climatico e proteggere la biodiversità.

Nessuno di loro è nuovo a iniziative filantropiche e sociali. L’attore da oltre 20 anni finanzia progetti sociali e startup che possono migliorare il Pianeta, attraverso la Fondazione Leonardo DiCaprio. Nel 2016 ha anche ricevuto il Crystal Award per il suo impegno, al World Economic Forum di Davos. Laurene Powell, vedova di Steve Jobs e imprenditrice, nel 2004 ha fondato Emerson Collective, ente non profit che si occupa di salute, immigrazione, educazione e ambiente. Brian Sheth, co-founder del fondo Vista Equity Partners, è il presidente di Global Wildlife Conservation, un’organizzazione internazionale impegnata nella salvaguardia delle specie a rischio.

Le tre organizzazioni lavoreranno insieme per proteggere gli ecosistemi, favorire lo sviluppo delle energie rinnovabili, assicurare una giustizia climatica e garantire i diritti delle popolazioni indigene. Earth Alliance sarà guidata da un team di scienziati.

«Sono orgoglioso dell’impatto che la mia fondazione ha avuto in 20 anni sostenendo circa 200 progetti di 132 diverse organizzazioni su clima, conservazione marina e terrestre e diritti indigeni» ha detto Leonardo DiCaprio. «Laurene e Brian sono leader incredibili che condividono la mia stessa passione e la comprensione dell’urgenza e della portata delle sfide che affrontiamo. Sono orgoglioso di collaborare con loro per creare questa nuova piattaforma più ampia e agile che condivide risorse e competenze, identificando i migliori programmi per guidare cambiamenti reali in tutto il Pianeta».

Ad oggi la fondazione della star di Hollywood ha già investito oltre 100 milioni di dollari per progetti ambientali in tutto il mondo. La nuova “alleanza per la Terra” finanzierà borse di studio, documentari, iniziative culturali ed eventi per sensibilizzare e mobilitare più persone possibili sul futuro del Pianeta.

Info: https://ealliance.org/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.