Millionaire novembre

2550

In questo numero Millionaire ti accompagnerà in un viaggio a 360° intorno al mondo dell’impresa.

 

Siamo lieti di condividere con i nostri lettori che insieme al numero di novembre accogliamo nella nostra redazione il nuovo Direttore Responsabile Lionello Cadorin.

Il nuovo direttore porta con sé un invidiabile cv nel giornalismo economico, di cui sicuramente anche i nostri lettori faranno tesoro.

 

Tra le passate esperienze del neodirettore citiamo:

Direttore Responsabile dei mensili Gente Money e Investire e del settimanale Bloomberg Investimenti; fondatore e direttore dei mensili AutoPro (Editoriale Domus), TuttoFondi e “F” (oggi Wall Street Italia); inviato e caporedattore centrale dell’agenzia di stampa Radiocor, caporedattore centrale del quotidiano MF-Milano Finanza e del settimanale Il Mondo; corrispondente abituale de L’Economia, dorso settimanale del Corriere della Sera.

 

 

 

 

Dal sommario: Business, startup, innovazione, ispirazione.

Tantissimi spunti e tutti gli strumenti per scoprire, imparare, approfondire ogni aspetto del mondo imprenditoriale.

 

Cover story: Passion economy. Proliferano attività amatoriali, artigianali e professionali, con la prorompente spinta del Web.

 

Intervista in esclusiva: Ci parla il numero uno in Italia, Calogero Polizzi, CEO di Swatch, gruppo multinazionale che comprende 17 brand e spazia in settori diversi.

 

Inspirational: Cosa imparare da Samantha Cristoforetti. L’astronauta italiana di fama mondiale.

 

 

Fare impresa: “L’intelligenza” al servizio dell’ambiente. Tre studenti del Politecnico di Milano, con la passione per la tecnologia digitale hanno creato una piattaforma innovativa che elabora dati meteorologici, chimica dei terreni agricoli e disponibilità idriche.

 

Lifestyle: La provocazione della “città senza uffici”. Dalla “città produttiva” alle scelte legate al lavoro da remoto fino al cosiddetto “city quitting”. In che modo la città continuerà a essere il centro nevralgico della produzione economica e culturale?

 

Vi auguriamo una buona lettura e vi ricordiamo che il numero di Millionaire novembre può essere acquistato in versione digitale direttamente dal nostro sito o in edicola.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteLa provocazione della “città senza uffici”
Prossimo articoloOpen JAM festival: dedicato a lavoratori e studenti under 30