moda ragazze

Moda, Yoox Net-A-Porter lancia il concorso per le imprenditrici del futuro

Di
Redazione Millionaire
31 Maggio 2019

Un’occasione per le giovanissime che vogliono lavorare nei settori moda e tecnologia. E sognano di fare impresa. Il gruppo Ynap di Federico Marchetti lancia un concorso riservato alle ragazze tra i 16 e i 25 anni che abbiano un’idea innovativa per un’app di moda.

«Non ci sono abbastanza donne in tecnologia. Crediamo che la moda possa essere un modo efficace per affrontare questo problema e cambiare la percezione dei giovani, aiutando così a introdurre più talenti femminili nelle carriere digitali e contribuendo a realizzare il loro potenziale creativo» spiega Marchetti, presidente e Ceo del gruppo.

«Per questo, Yoox Net-A-Porter invita le future generazioni di imprenditrici a presentare le loro migliori innovazioni di moda-tecnologia. Sono loro che guideranno un’industria del lusso più inclusiva e sostenibile».

C’è tempo fino al 1° luglio per presentare la propria candidatura online. I progetti saranno valutati da una giuria di esperti internazionali, da Margherita Maccapani Missoni, direttore creativo di M Missoni, a Bozoma Saint John, CMO di Endeavor.

La vincitrice parteciperà a un programma di mentorship, che la aiuterà a sviluppare la sua idea. Riceverà anche un buono di oltre 1000 euro da spendere online.

Info e candidature: http://www.ynap.com/pages/sustainability/incredible-girls/

Federico Marchetti di Yoox: «Sono partito da zero, senza una lira»

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.