Foto Facebook Binario F

Parte start2work di Binario F: 150 posti di lavoro nel digital

Di
Redazione Millionaire
23 Aprile 2019

Un programma di formazione e lavoro che porterà all’assunzione di 150 persone nelle startup ad alto impatto sociale. Si chiama start2work. È stato lanciato, in collaborazione con start2impact, da Binario F from Facebook, il centro di formazione per giovani, startup e imprese avviato lo scorso autunno in Italia.

Sono già disponibili 120 posti di lavoro (il 25% di stage retribuiti) in 74 startup, come D-Heart, MiMoto o 3bee. Il programma è rivolto soprattutto a giovani e neolaureati.

Per partecipare, bisogna registrarsi alla piattaforma. Facebook copre il primo mese di iscrizione, che dà accesso a lezioni e offerte di lavoro. Dal secondo mese, la piattaforma è a pagamento. I corsi riguardano tre ambiti: programmazione web, marketing digitale e UX/UI Design. Dopo la formazione, i partecipanti dovranno dimostrare le competenze acquisite con dei progetti ad hoc. Start2impact valuterà candidati e progetti per selezionare i profili più adatti alle posizioni aperte. I colloqui si svolgeranno presso Binario F, a Roma, in varie giornate dedicate: la prima è prevista a maggio, altre tre entro fine anno.

Info: https://www.start2impact.it/start2work

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.