Quitbit, l’accendino “smart” per smettere di fumare

3
2328

Promette di essere l’ultimo accendino che comprerai. Si chiama Quitbit (“Smetti in poco tempo”) ed è un accendino intelligente: conta quante sigarette consumi in una giornata, in quali ore fumi di più, ti indica quanti soldi spendi al giorno per fumare, ti informa su quanto tempo passa tra una sigaretta e l’altra.

E soprattutto ti aiuta a smettere: puoi fissare un numero limite di sigarette giornaliero e se provi a superarlo, l’accendino si blocca, lasciandoti senza la possibilità di accendere una sigaretta.

550f91de43238a4f635d0aa31245b111_large

L’invenzione è di due startupper americani Kuji Nakano e Ata Ghofrani che, come accade in molti casi, hanno avuto l’idea proprio per risolvere un problema personale.

I due, ex fumatori, cercavano in molti modi di smettere, ma incontravano tutte le difficoltà, ripensamenti, passi indietro, di cui è vittima chi prova a dire addio alla sigaretta.

Per realizzare il loro accendino intelligente hanno messo su una campagna su Kickstarter, celebre sito di raccolta fondi americano. L’idea è piaciuta e ha raccolto 50mila dollari con oltre 600 donatori.

4648c64656d532f175168192ac0241fc_large

All’accendino è collegata poi un’App (già distribuita sugli App store) che registra tutti i dati rilevati dall’oggetto e li trasferisce sullo smartphone, in modo da averli continuamente sotto controllo.

Quibit costa 89 dollari, circa 65 euro. La società che lo produce è la Quitbit Inc, ha sede a Boston, nel Massachusetts.

 

INFO: http://quitbitlighter.com/

http://kck.st/1uZDWoC

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

3 Commenti

  1. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!

  2. mmmm, l’idea è bella dal punto di vista imprenditoriale, peccato che secondo me non funzionerà perché per smettere di fumare serve intraprendere un serio percorso di crescita personale e non comprare un gadget, tuttavia complimenti agli inventori 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.