La storia di Randi Zuckerberg (sorella di Mark) a Radio Monte Carlo

0
2787

Businesswoman, imprenditrice, scrittrice, Randi Zuckerberg, 35 anni, sorella di Mark, Ceo di Facebook, è stata per 10 anni direttore marketing del social network. Ha inventato Facebook Live. Poi nel pieno della sua carriera, quando guadagnava un sacco di soldi e riceveva telefonate persino dalla Casa Bianca, ha mollato tutto. Perché qualcosa andava storto. Ne parliamo su Millionaire in edicola e a Radio Montercarlo, domenica 3 dicembre alle ore 12.30

«La Silicon Valley è un posto incredibile, fatto di talenti straordinari che sono capaci di cambiare il mondo. Ma le donne sono ancora escluse. Non hanno voce in capitolo in queste grandi aziende».

Incontriamo Randi al Wobi di Milano ed è qui che scopriamo la sua storia.

Tornata a New York, Randi fonda la Zuckerberg Media e decide di fare qualcosa per avvicinare i più piccoli alle materie scientifiche (note con l’acronimo di STEM Science, Technology, Engineering and Math). Scrive un libro per bambini che si intitola Dot, da cui è nata la serie televisiva su NBC, che arriverà anche in Italia. C’è di più.

L’articolo pubblicato su Millionaire dicembre/gennaio 2018

Lancia una rete di pasticcerie per avvicinare i bambini alla tecnologia

Randi ha creato Sue’s Tech Kitchen (https://suestechkitchen.com) una pasticceria tecnologica, studiata con gli scienziati della Nasa, per incoraggiare i più piccoli ad amare le materie scientifiche. Qui ogni bambino può disegnare un dolce, stamparlo con la stampante 3D e mangiarlo, oppure interagire con un robot e imparare a programmarlo. Il primo locale è stato aperto a Chattanooga, nel Tennessee, è stato un successo incredibile che ha spinto Randi a lanciare un National tour. A dicembre, la Zuckerberg aprirà il suo ristorante a tempo a New York e poi in altre città degli Usa (http://suestechkitchen.com). «Ho visto i mei figli innamorarsi di questa esperienza e ho pensato che la stessa cosa potrebbe succedere a milioni di bambini e alle loro famiglie. E’ questo ciò che mi motiva ogni giorno». Randi è anche autrice del bestseller Dot Compicated dove racconta la sua storia a Facebook e di come i social network abbiamo cambiato, migliorato ma anche complicato le nostra vita.

Per saperne di più leggi seguici anche su Rmc

Di Randi Zuckerberg e di cosa ci insegna la sua storia ne parleremo a Radio Monte Carlo, domenica 3 dicembre 2017 alle ore 12.30, ai microfoni di Chiara Papanicolaou.

Info: www.radiomontecarlo.net

Stay on air!

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.