Scentee: L’app che riproduce odori

Di
Redazione Millionaire
4 Novembre 2013

Un dispositivo per smartphone in grado di riprodurre odori (caffè, lavanda, fragola, menta fino al curry e costolette…).

Si chiama Scentee ed è una trovata dell’imprenditore giapponese Koki Tsubouchi.

Come funziona? Scentee (dall’inglese scent “fragranza”) è composto da un dispenser che contiene la fragranza e un’app collegata. A ogni notifica (es. un aggiornamento sulla tua pagina Facebook) il dispositivo rilascia l’aroma scelto dall’utente.

Collegato al momento solo a Facebook, Tsubouchi promette che presto sarà esteso anche a Twitter, agli altri social, alla mail, e in genere a ogni notifica ricevuta dall’utente.

I campi di applicazione del progetto sono molto vasti. Basta pensare alla possibilità di sviluppo nel campo del marketing: dai campioni omaggio di profumi alla degustazione di prodotti, che il consumatore potrà annusare ancor prima di comprare. O alla creazione di giochi sempre più interattivi.

Oggi Scentee è ancora in fase di implementazione. Il software è open source e tutti possono contribuire al suo sviluppo.

Compatibile con i sistemi Android e Apple, si può acquistare per ora su Amazon Japan e costa 25 euro + 3,50 euro per ogni ricarica.

INFO: http://www.scentee.com/

Video

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.