shargeme

ShargeMe tra le startup italiane selezionate per il CES di Las Vegas

L’idea: permettere ai proprietari di auto elettriche di vendere e acquistare la carica inutilizzata delle batterie.

Una startup italiana vuole rivoluzionare il settore dei veicoli elettrici, dando ai proprietari la possibilità di vendere una percentuale della carica non utilizzata della loro batteria. Si chiama ShargeMe, ovvero Share your Charge with Me. L’idea è di Marin Krosi, 33 anni, di Trieste. Per finanziare il progetto ha appena lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, che in poche ore ha superato i 10mila euro raccolti. Obiettivo: un milione. Qui il video: https://www.kickstarter.com/projects/1016463901/shargeme-share-your-charge-with-me-electric-v2v-re

Come funziona? Basta collegarsi alla piattaforma online, tramite sito o app, per mettersi in contatto in tempo reale con gli altri proprietari, venditori e acquirenti. Non serve incontrarsi. Tutto avviene grazie a un modem che consentirà il controllo remoto bidirezionale dell’energia elettrica.

L’idea piace. Tanto che ShargeMe è tra le 30 startup selezionate per rappresentare l’Italia al Ces di Las Vegas, la più grande fiera internazionale di tecnologia, dal 9 al 12 gennaio 2018.

«Siamo anche stati invitati da Bruxelles per partecipare all’European Startup Prize Competition» dice Marin. «I 4 finalisti, oltre a vari premi, proporranno il loro progetto al Parlamento Europeo il 22 febbraio 2018».

Info: http://shargeme.it/

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.