fbpx
spotify cani gatti

Spotify lancia le playlist su misura per cani e gatti

Il popolare servizio di streaming musicale adesso pensa anche a tenere compagnia agli animali domestici. Come? Con un generatore di playlist dedicate a cani, gatti, criceti, uccelli e perfino iguane. Si possono trovare canzoni di ogni genere e, oltre alla musica, anche, storie e messaggi “rilassanti” per gli animali lasciati soli in casa.

Per creare una playlist, basta andare sul sito https://pets.byspotify.com. Si seleziona il proprio animale, si scelgono alcuni tratti distintivi (per esempio, rilassato o vivace, timido o socievole, apatico o curioso), infine si aggiungono foto e nome. E il gioco è fatto. A questo punto, un algoritmo crea playlist su misura, in base ai dati inseriti e ai gusti del proprietario di cane o gatto.

L’idea nasce da un sondaggio online condotto da Spotify tra Stati Uniti, Australia, Spagna, Italia e Regno Unito. Secondo la ricerca, il 71% dei proprietari di animali domestici fa ascoltare musica ai propri amici a quattro zampe.

Storia di Spotify

Dietro l’azienda svedese dello streaming, c’è Daniel Ek. A 23 anni Ek era già uno startupper seriale. Creava startup, guadagnava, le vendeva. Ma non era soddisfatto. Così ha mollato tutto per dedicarsi alle sue passioni: musica e tecnologia. Con l’obiettivo di farne un lavoro. Ek ha lavorato per due anni al suo progetto. Nel 2008 ha lanciato Spotify. Dopo 10 anni, lo ha portato a Wall Street. Oggi l’impresa conta 248 milioni di utenti attivi e 113 milioni di abbonati in 79 Paesi.

Netflix si dà allo sport

30 ore di sessione da fare comodamente da casa grazie all’aiuto di Nike Training Club   Gennaio è il mese dei buoni propositi: Nella lista

tiktok

La nuova era delle “televendite“

Il colosso cinese TikTok è pronto ad aprire il mercato dello shopping online in America.   Un miliardo di utenti attivi al mese in tutto

E-commerce

La top 10 degli e-commerce

Si spende tantissimo online e il 37% degli italiani che contribuiscono alla crescita dell’e-commerce ne sono la prova Amazon, Subito, eBay. Sono loro sul podio

Twitter

Twitter si dà ai podcast

Mentre la tendenza social dell’audio si è attenuata, lasciando praticamente nel dimenticatoio la neo nata Clubhouse, Twitter sta ufficialmente entrando nel mondo dei podcast Il

Twitch: la rivoluzione “diretta”

La trasmissione lineare torna di moda   In principio era la tv, un sistema legato a una struttura fissa lontano dalle libertà che solo il

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.