Il mistero delle statue apparse a Milano, Napoli e Bari: “Sono gli eroi di domani”

18049

La campagna di Huawei dedicata a tre startupper innovativi: Monica Calicchio, Max Ciociola e Diva Tommei.

Per qualche giorno i cittadini di Bari, Napoli, Milano e gli utenti di internet si sono interrogati su tre misteriose statue spuntate in città. Nessun personagio storico riconoscibile, ma un uomo e due donne in abiti contemporanei. L’omaggio, infatti, è a tre giovani imprenditori italiani: Monica Calicchio, Max Ciociola e Diva Tommei. A dargli lo status di “nuovi eroi” è stata Huawei, che ha anche svelato il “mistero”. Si tratta di un’iniziativa di marketing, la campagna I am what I do, ideata per il lancio dello smartphone Mate 10 Pro.

Chi sono gli eroi di domani? 

Monica, Max e Diva sono eroici perché «capaci di innovare e migliorare la vita delle persone grazie alla tecnologia ed all’intelligenza artificiale» spiega Huawei.

Monica Calicchio, napoletana, appassionata di moda, ha fondato Tailoritaly, piattaforma online per personalizzare e acquistare capi di abbigliamento Made in Italy. La sua statua è alla Rotonda Diaz di Napoli.

 

Max Ciociola, foggiano, ha creato il più grande catalogo al mondo di testi di canzoni. Si chiama Musixmatch. Nel 2016 la sua app è stata premiata da Facebook e Zuckerberg lo ha citato durante un discorso alla Luiss: «Le buone idee si sviluppano ovunque. In Europa è nata Spotify. In Italia c’è Musixmatch di Ciociola». La statua ha vagato per le strade di Milano, a bordo di due camion.

Diva Tommei ha inventato Caia, una lampada intelligente che segue la luce del sole e la direziona negli spazi chiusi. Ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo, raccogliento oltre mezzo milione di dollari in preordini. Oggi Diva è tra le 50 donne più influenti nel mondo delle startup in Europa. La sua statua è a Bari, Largo Giannella.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente«Ho messo online l’auto perfetta. E la mia startup vola»
Prossimo articoloRichard Branson lancia le crociere per soli adulti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.