Talent Garden lancia il master gratuito in Digital Transformation

0
3050
TALENT garden master

Torna il Master in Digital Transformation per il Made in Italy, promosso da Talent Garden in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Un percorso di formazione gratuito, con 11 settimane di lezione in aula, quattro di esperienza sul campo, e la possibilità di lavorare per grandi aziende del digital. Nelle tre edizioni precedenti, il master “ha registrato un placement del 100%”, assicura Talent Garden, la piattaforma di networking e formazione creata da Davide Dattoli nel 2011. Tutti gli studenti che hanno già seguito il master hanno trovato lavoro, all’interno di aziende come Accenture, Esselunga, Intesa-Gruppo IBM, OneDay Group e Salesforce.

Il programma

L’obiettivo del corso è formare nuovi Digital Officer, esperti di digital in grado di guidare le aziende italiane nella digital economy, migliorando organizzazione, prodotti o servizi, grazie a tecnologie e metodi innovativi. Il master, organizzato dalla Innovation School di Talent Garden, si concentrerà sul Made in Italy.

Nelle 11 settimane di full immersion in aula, gli studenti seguiranno corsi su: Digital & Innovation strategy, Agile methodologies, Data approach, Leadership & Change management. Le lezioni si terranno all’interno del campus TAG Milano Calabiana, a partire dal 16 marzo.

Alla fine del corso, gli studenti metteranno in pratica quanto appreso, con un progetto di gruppo. Seguirà poi un tour di quattro settimane in giro per l’Italia, durante il quale i partecipanti lavoreranno con diverse aziende italiane.

Requisiti e candidature

Possono partecipare alla selezione persone dai 21 ai 35 anni, provenienti da tutta Italia, con passione per il digital, il business e la tecnologia. Per candidarsi, è necessario completare un test attitudinale online, sviluppare un project work, seguendo le indicazioni ricevute, e inviarlo online entro il 9 febbraio. I candidati saranno valutati il 14 febbraio, durante una giornata di selezione, il Challenge Day. Una commissione selezionerà 24 persone. Tutti avranno accesso a borse di studio a copertura totale dei costi, sostenute da Intesa Sanpaolo, main partner del progetto.

Info: https://talentgarden.org/innovation-school/italy/digital-transformation-made-in-italy-master/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.