Talent Garden lancia un master gratuito per i futuri Data Scientist

0
3638
data scientist

È una delle figure più richieste dal mercato del lavoro, con offerte cresciute del 137% dal 2017 al 2019 in Italia. Il Data Scientist si occupa di analizzare dati, raccoglierli, interpretarli, utilizzarli per elaborare modelli, soluzioni e algoritmi. Competenze sempre più ricercate da startup, imprese e grandi corporate. Così, per formare i professionisti del futuro, Talent Garden ha lanciato, insieme a Groupama Assicurazioni, un master totalmente gratuito in Data Science & AI. 11 settimane di formazione online su digital, statistica, analisi computazionale, 180 ore di live session, 21 posti disponibili. Candidature entro il 18 settembre.

Il master post laurea è rivolto a chi ha già un background in ambito scientifico (fisica, matematica, statistica, ingegneria). Groupama metterà a disposizione le borse di studio a copertura totale dei costi. Dopo il percorso, il tasso di placement è elevato: oltre il 90% dei partecipanti alla scorsa edizione ha trovato lavoro come Data Scientist, in diversi settori, dalla consulenza all’ICT.

“In un momento come quello attuale è emerso ancora più chiaramente quanto il digitale sia fondamentale per la sopravvivenza e il successo delle nostre aziende ha commentato Lorenzo Maternini, Country Manager Talent Garden Italia. “In questo contesto, il percorso del Master in Data Science & AI acquista ancora più valore: avere talenti in grado di soddisfare questa esigenza può rivelarsi un vero vantaggio competitivo per le startup, PMI e grandi corporate”.

Come partecipare

Per candidarsi, è necessario compilare il form online sul sito di Talent Garden entro il 18 settembre. La selezione avverrà il 24 settembre durante un Challenge Day: tutti i candidati affronteranno prove individuali e di gruppo e, sulla base dei risultati, 21 persone saranno ammesse al master.

Il programma

Il master, in collaborazione con Softlab, inizierà lunedì 19 ottobre. Cinque i moduli in programma: Data Science Starter Kit, Advanced Data Manipulation & Cloud Management, Statistical Learning, Advanced Machine Learning & Cloud Computing, Deep Learning & Advanced Topics. Oltre alle lezioni, sono previsti incontri con startupper, manager ed esperti del settore. Alla fine del percorso gli studenti svilupperanno un progetto reale di gruppo, lavorando come un team di Data Scientist.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.