Tim Cook: “La gente passa troppo tempo con l’iPhone”

0
1802
apple wwdc
Tim Cook - Apple WWDC 2017

«Vogliamo che la gente abbia il potere di fare con i propri telefoni cose che non potrebbe fare altrimenti. Ma se passi tutto il tuo tempo con il telefono in mano, vuol dire che stai spendendo troppo tempo al cellulare». Così Tim Cook, Ceo di Apple, ha espresso i propri dubbi sull’uso eccessivo di iPhone, durante un convegno organizzato dalla rivista Fortune a San Francisco.

Non erano queste le intenzioni dell’azienda, secondo Cook. «Penso sia diventato chiaro a tutti che alcuni spendano troppo tempo sui nostri dispositivi. Abbiamo cercato di riflettere profondamente su come possiamo aiutarli. Onestamente, non abbiamo mai voluto che le persone esagerassero con l’utilizzo dei nostri prodotti».

Per quanto insolite possano sembrare queste considerazioni da parte di chi ha costruito la propria fortuna sugli smartphone, in realtà Cook ha espresso più volte i propri timori sull’uso eccessivo della tecnologia. Tempo fa ha raccontato di aver impedito al nipote di utilizzare i social network. E parlando ai laureati del Mit di Boston, lo scorso anno, ha detto: «La tecnologia talvolta può essere parte del problema. Oggi è parte integrante di quasi tutti gli aspetti della nostra vita. La maggior parte delle volte viene usata a fin di bene. Eppure le potenziali conseguenze negative si stanno ampliando rapidamente… A volte quella stessa tecnologia che è stata concepita per unirci finisce per dividerci».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.